— Posted in Dolci, Torte

Torta noci e nutella

Torta noci e nutella_   Questa torta noci e nutella è davvero irresistibile, molto soffice e golosa, tanto semplice da preparare, con soli pochi ingredienti si ottiene un dolce profumato e goloso, ideale per la colazione o la merenda. Può essere gustata semplicemente spolverata di zucchero a velo, oppure ricoperta con la nutella che arricchisce ancora di più questo dolce morbido alle noci.   Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo! Leggi la ricetta delle rame di napoli. 

Ingredienti:

4 uova fresche
200 gr di zucchero
200 gr di noci tritate
1|2 buccia grattugiata di limone bio
1 pizzico di sale
qb di nutella
qb noci

Procedimento:

Separate gli albumi dai tuorli e montate a neve gli albumi.

In una ciotola mettete i tuorli aggiungete lo zucchero e sbattete con un frullino, unite la buccia del limone, un pizzico di sale, le noci tritate, aggiungete gli albumi e con una spatola mescolate dall’alto verso il basso.

Versate in una teglia di diametro 24 cm imburrata e infarinata e infornate a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti. Lasciate raffreddare e sformate la torta, decoratela con la nutella e gherigli di noci. Buon appetito! Prova anche la crostata morbida alla nutella una vera delizia clicca qui.

Ti propongo anche la ricetta della crostata morbida ripiena di crema pasticcera.