— Posted in Dolci, Torte

Torta alle carote

Torta alle carote_  La torta alle carote conosciuta anche con il nome di Carrot Cake è un dolce delizioso, genuino e tante soffice, una di quelle torte che una volta provata non la si lascia si più. Composta da carote crude frullate, uova, olio e farina e arricchita dalla buccia di arancia grattugiata che gli dona un profumo delizioso. Perfetta per la colazione per iniziare la giornata facendo il pieno di vitamine, ottima anche per la merenda dei nostri piccoli e di tutta la famiglia, provatela sarà un successone.

Ingredienti:

300 gr di carote grattugiate
300 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
150 gr di zucchero
80 gr di olio di semi
1 buccia grattugiata di arancia
3 uova
1 pizzico di sale
qb di gocce di cioccolato fondente
qb di zucchero a velo

Procedimento:

Lavate e pulite le carote e grattugiatele finemente, mettetele in un colino per un po in modo da fargli togliere il loro liquido. In una ciotola o nella planetaria mettete le uova e aggiungete lo zucchero e il pizzico di sale e lavorate qualche minuto, aggiungete la farina, l’olio, le carote, la buccia grattugiata dell’arancia e il lievito e le gocce di cioccolato, lavorate bene il tutto.

Imburrate e infarinate una tortiera di diametro 22 e versate l’impasto, infornate a forno pre riscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate fate raffreddare e togliete lo stampo, decorate con lo zucchero a velo.

Buon appetito!

 


Go on, Add your Voice!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *