— Posted in Dolci, Piccola pasticceria

Sfogliatine alle mele

Sfogliatine alle mele_   Le sfogliatine con le mele sono dei piccoli dolcetti deliziosi perfetti per la colazione, per uno spuntino e merenda sfiziosa. Di solito si trovano in tutti i bar e spesso li mangiamo a colazione, ma farli in casa è davvero un gioco da ragazzi, pochi e semplici ingredienti, pochi minuti e sono subito pronte. Piccoli rettangoli di pasta sfoglia sulla quale vengono adagiate delle sottili fette di mele e poi ricoperte di confettura di pesche.  L’accoppiamento sfoglia, mele e pesche è un accoppiata vincente, un dolce che conquista subito per la sua semplicità.

Se vi avanzano mele provate questi morbidissimi biscotti 

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
2 mele Golden
qb  di marmellata di pesche

Procedimento:

Lavate e sbucciate le mele, affettatele sottilmente e per non farle annerire spruzzatele con del succo di limone. Stendete la pasta sfoglia e tagliatela in 4 rettangoli, spennellateli con un po di marmellata e disponete su ogni rettangolo delle fettine di mele, lasciate libero il bordo tutto intorno una volta terminato spennellate la superficie delle mele con altra marmellata.

Sistemate le sfogliatine su una teglia da forno  con carta forno e infornate a forno pre riscaldato a 180° per 12 minuti. Sfornate fate raffreddare e se volete spennellate con una leggera spolverata di zucchero a velo.