DolciMenù FestiviPasqua

Nidi di Pasqua al cioccolato

Nidi di Pasqua al cioccolato_    I nidi di Pasqua sono dei piccoli dolcetti a base di cereali che vengono ricoperti di cioccolato e che racchiudono al loro interno dei golosi ovetti di Pasqua. Sono facilissimi e velocissimi da preparare, servono solo cereali e cioccolato per portare in tavola questi dolcissimi nidi che portano tanta allegria. Carini da usare come segnaposto sulla tavola della Pasqua, perfetti da utilizzare per decorare torte a tema pasquale, carini come idea regalo home made per i più piccoli.  Potete realizzarli sia usando il cioccolato fondente, oppure al latte o bianco, potete usare i cornflakes, oppure i bastoncini di crusca o il riso soffiato, potete realizzarli piccoli e inserire un solo ovetto al centro oppure falli più grandi e inserire più ovetti.

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente

200 gr di cornflakes

qb di ovetti di cioccolato

qb di confettini colorati

Procedimento:

Tagliate a pezzetti il cioccolato e fatelo sciogliere o a bagnomaria o nel microonde, quando sarà ben sciolto versateci i cornflakes e mescolate bene in modo da ricoprirli per bene con il cioccolato.

Prendete degli stampi per muffin o in alluminio o in silicone e mettete un po di cerali ricoperti, fateli aderire bene alle pareti in  modo da creare uno al centro uno spazio dove inserire l’ovetto, decorate con i confettini colorati e fate solidificare per almeno 2 ore.

Togliete delicatamente gli stampi e servite.