Antipasti

Ceci fritti

Ceci fritti_  Se siete alla ricerca di uno stuzzichino sfizioso o d i un comodo finger food vi consiglio di provare i ceci fritti, colorati e leggeri, croccanti fuori e morbidi dentro, sono una salutare alternativa alle classiche patatine fritte. Si preparano in  poco tempo sopratutto se usate i ceci precotti, vi consiglio di prepararne in grande quantità andranno a ruba uno tira l’altro e poi saranno sempre pronti all’occorrenza, si conservano per lungo tempo chiusi in un contenitore ermetico o in un barattolo. Potete insaporirli come più vi piace, con del rosmarino, con della paprika, della curcuma o del curry.

Ingredienti:
500 gr di ceci o secchi o precotti
qb di sale
qb di olio per friggere
qb di rosmarino

Procedimento:

Se usate i ceci secchi metteteli a bagno per una notte al mattino scolateli e cuoceteli in acqua salata per almeno 1 ora, trascorso il tempo scolateli, se usate quelli precotti scolateli della loro acqua.

In una padella mettete dell’olio e appena sarà caldo versateci i ceci pochi per volta mescolate fino a farli dorare, scolateli e adagiateli su carta assorbente, a questo punto potete insaporirli come più vi piace io ho usato il rosmarino. Buon appetito!