stefycooks

di Stefania Roccasalva

Biscotti

Biscotti di frolla montata al limone

Biscotti di frolla montata al limone_  Da come avrete potuto capire adoro la frolla montata per fare i biscotti, la trovo innanzitutto più semplice e facile da lavorare, non bisogna farla riposare, non bisogna stirare o ritagliare niente, basta una semplice sacca da pasticciere e i biscotti sono pronti. La frolla montata è friabile e delicata, dalla consistenza cremosa e una volta cotta da vita a dei biscotti che somigliano a dei pasticcini, così friabili che si sciolgono in bocca, potete aromatizzarla come più vi piace in questo caso ho usato la buccia del limone e non potete immaginare che gusto e profumo i biscotti.

Provate anche i pasticcini da tè sempre con la frolla montata

 

Ingredienti:

450 gr di farina 00
250gr 0 gr di burro ammorbidito
150 gr di zucchero a velo
2 uova fresche
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di lievito per dolci
1\2 buccia grattugiata di limone
qb di zucchero a velo

Ingredienti:

In una ciotola mettete il burro aggiungete lo zucchero e con un frullino montate fino ad ottenere un composto spumoso, aggiungete le uova, il sale, la buccia del limone e il lievito, aggiungete a poco a poco la farina e mescolate con una spatola.

Trasferite l’impasto in una sacca da pasticciere con la bocchetta a stella e su una teglia rivestita con carta forno fate i biscotti. Infornate a 180° per 15 minuti, sfornate fate raffreddare spolverate con lo zucchero a velo. Buon appetito!