Biscotti

Biscotti arancia e cioccolato

Biscotti arancia e cioccolato_  Questi biscotti arancia e cioccolato sono dei deliziosi biscottini profumati all’arancia e arricchiti da tante gocce di cioccolato fondente, buonissimi e profumati, molto semplici da preparare e con pochi ingredienti. Il profumo e il gusto dell’arancia ben si sposa con il deciso del cioccolato, un abbinamento perfetto che conquista già al primo morso, perfetti da gustare in compagnia di amici o parenti davanti ad una tazza di tè o caffè, ma ottimi anche come dolce della colazione o per la merenda.

Ingredienti:

190 gr di zucchero
2 uova
120 gr di olio di semi
100 gr di latte
1 buccia grattugiata di arancia
1 bustina di lievito per dolci
420 gr di farina 00
qb di gocce di cioccolato
qb di zucchero a velo

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e lavorate per qualche minuto, aggiungete il latte, l’olio, la buccia dell’arancia, la farina e il lievito e per ultimo le gocce di cioccolato, impastate il tutto fino ad ottenere un composto liscio e morbido.

Ungetevi con un filo di olio le mani e prelevate dei pezzettini di impasto e fate delle palline, sistematele su una teglia da forno con carta forno e infornate a 180° per 20 minuti. Sfornate fate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

 

Buon appetito!