Biscotti

Biscotti alle noci

Biscotti alle noci_  E se hai tante noci in casa da consumare che fai ti inventi di tutto, torte, dolci di ogni genere e in questo caso biscotti. Una ricetta facile e veloce realizzata con pochi e semplici ingredienti dove l’ingrediente principale è appunto la noce, che tutti sappiamo quanto sia benefica per il nostro organismo, ricche di tante vitamine, di Omega 3 e 6, calcio, fosforo, magnesio e ferro. Questi biscottini si sciolgono in bocca, morbidissimi e buonissimi, sono l’ideale per iniziare la giornata in modo sano e nutriente, perfetti per un tè o caffè con le amiche, ma anche per essere gustati in qualsiasi momento della giornata.

Ingredienti:

250 gr di noci tritate
140 gr di zucchero
1 uovo
1\2 buccia grattugiata di limone
qb di zucchero semolato
Procedimento:

Mettete in un mixer le noci e  tritatele potete metterci insieme anche lo zucchero, mettetele in una ciotola e aggiungete l’uovo, la buccia del limone e mescolate bene, otterrete un composto abbastanza morbido, ungetevi con dell’olio le mani e prelevando dei pezzetti di impasto fate delle palline leggermente schiacciate, posizionatele su una teglia da forno con carta forno.

Spolverate la superficie dei biscotti con lo zucchero semolato e infornate a 180° per circa 12\15 minuti, sfornate fate raffreddare e servite. Buon appetito!