Biscotti

Biscotti al caffè e cioccolato

Biscotti al caffè e cioccolato_ I biscotti al caffè sono davvero buonissimi, con la loro aroma al caffè che unito al sapore del burro e al cioccolato li rende deliziosi, la giusta carica per iniziare la giornata e affrontare i vari impegni quotidiani. Molto friabili, dal sapore delicato e dal profumo inebriante,  veloci e facili da preparare e servono solo pochi ingredienti per portarli subito in tavola, perfetti per la colazione, sia gustati così che inzuppati nel latte o nel caffè, se realizzati con il caffè decaffeinato possono essere perfetti per la merenda dei più piccoli.  Se conservati in un contenitore ermetico mantengono intatta la loro fragranza e il sapore per alcuni giorni.

Ingredienti:

2 uova

400 gr di farina 00

200 gr di zucchero

50 ml di caffè ristretto

100 gr di amido di mais

100 gr di burro

1 cucchiaino di lievito per dolci

60 gr di gocce di cioccolato

Procedimento:

In una ciotola mettete lo zucchero, le uova, il caffè e il burro fuso e amalgamate bene, aggiungete l’amido di mais, il lievito e la farina e per ultimo le gocce di cioccolato, impastate il tutto fino ad ottenere un panetto un po appiccicoso ed elastico.

Prelevate dei pezzettini e dategli la forma di palline e adagiatele su una teglia da forno con carta forno e infornate a 180 ° per 20 minuti.

Sfornate fate raffreddare e se volete date una leggera spolverata di zucchero a velo.