Biscotti

Biscotti ai fiocchi d’avena

Biscotti ai fiocchi d’avena_  La colazione si sa è importante e se possiamo scegliamo di farla con alimenti sani e genuini magari preparati con le nostre manine, avevo comprato in un negozio di alimenti bio dei fiocchi d’avena per la colazione e così mi è venuta l’idea di realizzarci dei biscotti per la colazione e così sono nati i miei biscotti.  Ingredienti semplici e una ricetta veloce da realizzare, perfetta per chi è alla ricerca di ricette light, ma senza rinunciare al gusto, per chi è intollerante a certi alimenti, fiocchi d’avena, miele, farina integrale e zucchero di canna un mix perfetto per portare in tavola dei deliziosi biscottini tutti da inzuppare in una tazza di latte, in un caffè o da sgranocchiare così semplicemente. Un biscotto rustico che si contraddistingue per la sua croccantezza e il suo gusto, fatto di cereali che seppur tritati si sentono al primo crock. Volendo arricchirli maggiormente si possono aggiungere nell’impasto gocce di cioccolato fondente, uvetta, frutta secca, ma vi assicuro che già così saranno un successone.

Ingredienti:

100 gr di farina integrale

100 gr di fiocchi di avena

75 gr di zucchero di canna

60 gr di burro

30 ml di latte di avena

1 cucchiaino di lievito per dolci

1\2 buccia grattugiata di limone bio

2 cucchiai di miele

Procedimento:

In un robot da cucina tritate i fiocchi d’avena, in  una ciotola mettete la farina, lo zucchero, il miele, la buccia del limone, il burro sciolto, aggiungete il latte, i fiocchi d’avena e il lievito mescolate bene e ottenete un impasto sodo e omogeneo, ma non troppo duro.

Stendete con il mattarello l’impasto ad uno spessore di circa 1 cm e con un coppapasta tagliate i biscotti, sistemateli in una teglia da forno con carta forno e infornate a 180° per 12 minuti.

Sfornate fate raffreddare e buon appetito!