— Posted in Dolci, Torte

Torta alle banane

Torta alle banane_   La torta alle banane è un dolce soffice, goloso e profumato che ben si presta per accompagnare un caffè o un tè, perfetto come torta per i bambini e quindi può essere un ottima idea per la loro merenda. La banana essendo un frutto dolce e dal sapore avvolgente ben si presta per la preparazione di dolci e torte, il risultato sarà un dolce incredibilmente soffice e vellutato. Questa torta è anche un ottimo modo per consumare le banane troppo mature che magari non si riesce a consumare, per renderla ancora più golosa potete aggiungere a vostro piacere delle gocce di cioccolato , noci o nocciole tritate grossolanamente. E allora cosa aspettate a prepararlo?

Ingredienti:

250 gr di farina 00

180 gr di zucchero

120 gr di burro

2 uova fresche

2 banane mature

1 buccia grattugiata di 1 limone bio

50 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di cannella

qb di zucchero a velo

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova, unite lo zucchero e con un frullino lavorate, aggiungete anche il latte, il burro leggermente sciolto, la buccia del limone, la cannella, le banane tagliate a pezzettini, unite anche la farina setacciata al lievito e mescolate bene.

Imburrate e infarinate uno stampo e versateci l’impasto, infornate a 170° per 30 minuti, controllate la cottura con uno stecchino, sfornate fate raffreddare, togliete lo stampo e spolverate di zucchero a velo.

Buon appetito!