— Posted in Dolci

Spicchi di mandarini al cioccolato

Spicchi di mandarini al cioccolato_   I mandarini ricoperti di cioccolato sono un dolcetto semplice e sfizioso a base di frutta fresca e glassati al cioccolato e decorati in questo caso con scaglie di cocco, perfetti da servire come fine pasto o per una golosa merenda per i più piccoli. Sono l’ideale come dolce dell’ultimo minuto o quando si ha voglia di qualcosa di buono senza esagerare e appesantirsi, ma anche carini come idea regalo golosa. Il  cioccolato fondente ben si presta per questa ricetta, il dolce del mandarino e il sapore forte del cioccolato fondente si sposano a meraviglia, potete anche usare volendo un cioccolato al latte o bianco e per le decorazioni oltre al cocco potete usare granella di nocciole o pistacchio, zucchero semolato o granella di zucchero. Una volte pronte conservateli in un contenitore ermetico in frigorifero e si conservano per 2-3 giorni. Sono una vera delizia uno spicchio tira l’altro😉

Ingredienti:

qb di spicchi di mandarini

1 tavoletta di cioccolato fondente

1 noce di burro

qb cocco a scaglie

Procedimento:

Sciogliete nel microonde o a bagnomaria il cioccolato e la noce di burro, sbucciate i mandarini e privateli di tutte le pellicine e appena il cioccolato sarà pronto immergeteci gli spicchi per metà.

Sistemateli su un foglio di carta forno e decorate con il cocco, lasciate raffreddare a temperatura ambiente in modo che il cioccolato si solidifichi.

Buon appetito!