DolciTorte

Quadrotti alla marmellata

Quadrotti alla marmellata_     Questi quadrotti sono dei soffici e golosi tranci di torta farciti con la marmellata e in questo caso ho usato quella alle ciliegie, ma potete farcirli come più vi piace usando qualsiasi marmellata e perchè no anche la nutella. Un consiglio che vi do è quello che oltre a mettere la marmellata sulla superficie dell torta prima di infornarla è quello di rimetterla di nuovo un altro po dopo la cottura, perchè in cottura tenderà quasi a sparire dalla superficie.  Sono perfetti per la colazione di tutta la famiglia o per una sana e genuina merenda.                                    Hai voglia di cucinare e proporre la mia sfiziosa ricetta sul tuo blog? Puoi utilizzarla, ma non dimenticare di incollare il link della ricetta originale nel testo!

Ingredienti:

5 uova fresche

200 gr di zucchero

1 pizzico di sale

140 gr di burro

200 gr di farina 00

1 bustina di lievito

1|2 buccia grattugiata di limone bio

qb di marmellata o nutella

qb di zucchero  a velo

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova il pizzico di sale e lo zucchero e con un frullino lavorate fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, unite il burro, la buccia del limone e la farina setacciata con il lievito.

Versate in una teglia rettangolare rivestita con carta forno, mettete dei cucchiaini di marmellata in superficie e infornate a 180° per 30 minuti, controllate sempre la cottura con uno stecchino.

Sfornate fate raffreddare ed estraete la torta dalla teglia, tagliatela a quadrotti e decorate con altra marmellata e zucchero  a velo.

Buona colazione!