— Posted in Biscotti, Piccola pasticceria

Grisbì alla nutella

Grisbì alla nutella _ Questi biscotti che vi propongo oggi sono biscotti simil- grisbì che normalmente siamo abituati a comprare al supermercato, sono fragranti fuori e morbidi dentro con in cuore alla crema di nocciola, fanno gola a grandi e piccini sono davvero irresistibili. I grisbì sono tra i biscotti più amati dai golosi e dai ciocco dipendenti, sono molto facili da riprodurre in casa senza tanti passaggi complicati, nulla da invidiare ai classici che troviamo al supermercato. Venite a scoprire la ricetta e provate anche voi a farli in casa, sani e genuini.

Ingredienti:

300 gr di farina 00

110 gr di zucchero

50 gr di cacao amaro

2 uova fresche

80 gr di burro

1 bustina di vanillina

2 cucchiaini di lievito per dolci

qb di cacao

qb di nutella

Procedimento:

In una ciotola lavorate le uova con lo zucchero e il burro tagliato a pezzettini, unite tutti gli altri ingredienti e fate un panetto omogeneo, avvolgetelo nella pellicola e fate riposare in frigo per 30 minuti.

Su un piano da lavoro stendete con il mattarello l’impasto in una sfoglia alta 3 mm e con un coppapasta ritagliate tanti dischi, su ogni biscotto mettete un cucchiaino di nutella e coprite con un altro disco sigillate bene con le dita i bordi, sistemateli su una teglia da forno con carta forno e infornate a 180°per 15 minuti.

Sfornate e spolverate con abbondante cacao.

Buon appetito!