— Posted in Dolci, Dolci al cucchiaio

Crema di caffè alla nutella

Crema di caffè alla nutella_    La crema di caffè alla nutella è un dolce al cucchiaio fresco semplice e veloce, perfetto per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, perfetta per abbinare il piacere del caffè e allo stesso tempo alla dolcezza della panna e alla golosità della nutella. Semplicissima da preparare e con pochi e semplici ingredienti facilmente reperibili in casa, perfetta da essere servita come fine pasto o per rinfrescare e deliziare degli ospiti che vengono a trovarci all’improvviso. E’ uno di quei dessert che mette tutti d’accordo e soddisfa i palati di tutti, servitela ben fredda e decoratela a piacere con granella di nocciole o gocce di cioccolato fondente.

Ingredienti:

500 ml di panna da montare già zuccherata

4 tazzine di caffè zuccherato

2 cucchiai di nutella

Per decorare:

2 cucchiai di nutella

qb granella di nocciole

qb gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

Per prima cosa preparate il caffè e fatelo raffreddare in frigo. In una ciotola montate la panna ben fredda e piano piano aggiungete a filo il caffè, unite anche la nutella, mescolate con una spatola dall’alto verso il basso delicatamente, riponete in frigo per almeno 2 ore.

Preparate dei bicchieri e mettete sul fondo di ogni bicchiere un po di nutella, poi la crema di caffè fino a riempire il bicchiere e infine decorate con la nutella, la granella di nocciole o le gocce di cioccolato e servite.