— Posted in Biscotti, Dolci

Biscotti Moka

Biscotti Moka_    I biscotti caffè e cioccolato sono dei deliziosi e morbidi biscottini profumati al caffè e arricchiti da tante gocce di cioccolato, dal profumo inconfondibile di caffè e dal cuore cioccolattoso, dalla consistenza morbida che si sciolgono in bocca, faranno impazzire tutti. Veloci e facili da fare, con pochi e semplici ingredienti, golosi da essere serviti a colazione o per la merenda di grandi e piccini, perfetti per una coccola dopo pranzo o cena, nessuno saprà dire di no. Una volta pronti conservateli in una scatola di latta o in un contenitore ermetico e manterranno inalterata la loro fragranza e il loro profumo per un po di giorni.

Ingredienti:

230 gr di farina 00

30 gr di cacao amaro

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

100 gr di burro

100 gr di zucchero

1 uovo

50 ml di caffè ristretto

100 gr di gocce di cioccolato

Procedimento:

In una ciotola mettete la farina, il cacao, il sale e il lievito, mescolate e tenete da parte.

In un altra ciotola mettete il burro morbido, aggiungete lo zucchero e lavorate fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungete anche l’uovo, il caffè e mescolate bene, a questo punto aggiungete anche gli altri ingredienti tenuti da parte e le gocce di cioccolato, lavorate bene ed ottenete un impasto compatto.

Con le mani fate delle palline e sistematele su una teglia da forno rivestita con carta forno, infornate a 180° per 12 minuti.