— Posted in Biscotti, Dolci, Piccola pasticceria, Uncategorized

Biscotti di frolla montata con marmellata

Biscotti di frolla montata con marmellata_   Una ricetta facile per fare i classici pasticcini di frolla montata proprio come quelli della pasticceria. Una frolla così morbida adatta per essere modellata con la sacca da pasticciere, friabilissima dopo la cottura. Fare i biscotti in casa è un piacere e bastano pochi ingredienti per avere dei pasticcini golosi per godersi un tè pomeridiano diverso dal solito.  Questi biscotti sono molto friabili e il gusto burroso e goloso, la ricetta è molto semplice e veloce e in pochi minuti si ottengono questi pasticcini leggeri e profumati, molto carini da servire con un buon caffè o un tè, ottimi gustati anche a colazione o merenda. E allora mani in pasta golosi andiamo a preparare queste piccole bontà.

Ingredienti:

230 di farina 00

130 gr di burro morbido

80 gr di zucchero a velo

1 uovo

1\2 buccia grattugiata di limone bio

4 gr di lievito per dolci

1 pizzico di sale

qb di marmellata, io ho scelto di ciliegie

Procedimento:

Nella ciotola della planetaria o in una ciotola e usando un frullino elettrico mettete il burro morbido con lo zucchero a velo e montate per qualche minuto, aggiungete l’uovo, il pizzico di sale, la buccia del limone, la farina e il lievito e lavorate bene  il tutto.

Mettete l’impasto in una sacca da pasticciere con beccuccio a stella e direttamente su una teglia da forno rivestita con carta forno fate i biscotti, facendo di giri di frolla creando un incavo al centro, nell’incavo mettete la marmellata e infornate a 180° per 10 minuti.

Sfornate fate raffreddare e se necessita aggiungete un altro po di marmellata. Buon appetito!