BiscottiDolci

Biscotti da inzuppo al limone

Biscotti da inzuppo al limone_       Sani e genuini, friabili e perfetti per essere inzuppati nel latte per la colazione di tutta la famiglia, si prestano benissimo anche per accompagnare una tazza di tè o di caffè. Sono facili e veloci da preparare, leggeri e senza burro, una volta provati  non se ne può più fare a meno e li rifarete tantissime altre volte, sarà un piacere la mattina svegliarsi con una colazione così. Essendo biscotti caserecci si conservano bene per alcuni giorni basta essere chiusi in una scatola di latta o in un contenitore ermetico. E allora dai mani in pasta e prepariamo la colazione per tutta la famiglia.

Ingredienti:

500 gr di farina 00

2 uova

160 gr di zucchero

80 ml di olio di oliva

100 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci

1 buccia grattugiata di limone bio

qb di zucchero semolato

Procedimento:

Nella planetaria o in una ciotola mettete la farina aggiungete le uova, l’olio, la buccia grattugiata, il latte tiepido, il lievito e impastate tutto fino ad ottenere un panetto morbido.

Trasferite il panetto su un piano infarinato e con il mattarello stendete una sfoglia alta circa 1 cm, con una rotella dentellata ricavate delle strisce larghe circa 3 cm e poi in rettangoli più piccoli lunghi circa 10 cm, sistemateli in una teglia da forno con carta forno, spolverate la superficie con lo zucchero semolato e infornate a 180° per 20 minuti.

Sfornate fate raffreddare e servite!