— Posted in Biscotti, Dolci

Biscotti da inzuppo al cacao

Biscotti da inzuppo al cacao_  Voglio presentarvi uno degli ultimi miei esperimenti, mi ritrovo spesso a impastare e sfornare biscotti o torte per la colazione della mia famiglia e questi biscotti li avevo già provato e fatti e rifatto tante volte nella classica versione, ma avendo in casa un bambino e quindi amante del cioccolato potevo non far glieli al cacao? Nooo eccoli, devo dirvi che sono rimasta molto soddisfatta della versione al cacao, biscotti semplici e golosi, buoni da sgranocchiare così, ma fantastici inzuppati in una tazza di latte, in un cappuccino o una tazza di tè. Preparateli in grande quantità tanto andranno a ruba e al limite potete conservarli in un contenitore ermetico per alcuni giorni.

Ingredienti:

2 uova fresche

150 gr di zucchero

60 ml di latte

100 ml olio di semi

8 gr di lievito per dolci

400 gr di farina 00

40 gr di cacao

Qb di zucchero semolato

Procedimento:

In una ciotola mettete le uova, l’olio, lo zucchero, il lievito e il cacao mescolate bene aggiungete a poco a poco la farina, trasferite su un piano infarinato e impastate bene, se dovesse risultate molliccio aggiungete un altro po di farina.

Prelevate dall’impasto dei pezzetti e fate dei bastoncini, passateli nello zucchero semolato e sistemateli in una teglia da forno con carta forno, infornate a 180° per 20 minuti.

Buona colazione!