— Posted in Biscotti, Dolci, Piccola pasticceria

Biscotti cocco e cioccolato

Biscotti cocco e cioccolato_ I biscotti al cocco ricoperti di cioccolato fondente   sono delle delizie a chi nessuno riesce a resistere, pochi semplici ingredienti ed una manciata di minuti riuscirete a preparare questi deliziosi biscottini, caratterizzati da una fragrante crosticina all’esterno e da una soffice morbidezza interna. Sono dei piccoli bocconcini al cocco che racchiudono tutto il sapore di questo frutto. Ottimi gustati a colazione, a merenda o come dolce regalo. Per dare un  tocco di golosità in più li ho arricchiti da una bella colata di cioccolato fondente che li ha resi ancora più irresistibili.

Ingredienti:

120 gr farina di cocco

60 gr farina 00

2 albumi

90 gr di zucchero

1\2 buccia grattugiata di limone bio

qb di cioccolato fondente

Procedimento:

In una  ciotola mettete le due farina aggiungete lo zucchero, la buccia del limone e gli albumi, amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Mettete il composto in una sacca da pasticciere con la punta a stella e su una teglia da forno con carta forno formate i biscotti, trasferite i biscotti prima di infornarli in freezer per 10 minuti.

Trascorso il tempo infornate a 180° per 15 minuti. Sfornate fate raffreddare e decorate con il cioccolato che avrete fatto sciogliere a bagnomaria.

Buon appetito!