BiscottiDolciPiccola pasticceria

Biscotti 10 minuti.. cotti in padella

   Biscotti 10 minuti..cotti in padella_    Perché accendere il forno per cuocere i biscotti quando possiamo benissimo farlo sul gas e in una normale padella antiaderente? Può sembrare strano, ma provare per credere, ero scettica anche io e mi sono dovuta ricredere, metti un pomeriggio che hai voglia di un  biscottino per accompagnare il tuo caffè, ma non hai voglia di impastare la frolla, accendere il forno e aspettare i tempi di cottura e allora impasti una simil frolla sciuè sciuè, cuoci in padella e i biscotti sono serviti. Sono deliziosi, golosi e friabili che sembrano usciti dal forno, perfetti per la colazione o la merenda dei piccoli, per accompagnare un caffè o un tè con le amiche, potete decorarli come più vi piace, come in questo caso con nutella e granella di nocciole, con del cocco, scaglie di cioccolato, con la marmellata o con una semplice spolverata di zucchero a velo. Forza leggete la ricettina qua di seguito e subito in cucina a preparare questi biscotti, vedrete come stupirete tutti.

Ingredienti:

200 gr di farina 00
50 gr di zucchero
2 cucchiai di olio di semi
1 uovo
1 pizzico di lievito per dolci
1\2 buccia grattugiata di limone bio
1 pizzico di cannella

Per decorare:

qb di nutella
qb di granella di nocciole

Procedimento:

In una ciotola o nella planetaria mettete la farina, aggiungete lo zucchero, l’olio, l’uovo, la buccia del limone e la cannella, il lievito e impastate il tutto fino ad ottenere un panetto.

Con il mattarello stendete l’impasto ad uno spessore di 1\2 cm e con una formina per biscotti ritagliate i biscotti, sistemate in una padella un foglio di carta forno e ponetela a scaldare sul gas a fiamma bassa, sistemateci i biscotti e cuocete per qualche minuto da un lato e girateli dall’altro lato, toglietele dal fuoco appena sono pronti e fate raffreddare.

Decorate a piacere con la nutella e granella di nocciole. Buon appetito!