DolciMenù FestiviPiccola pasticceria

Baci Perugina fatti in casa

Baci Perugina fatti in casa_  Tra qualche giorno sarà San Valentino festa degli innamorati giorno in cui di solito vengono regalati questi famosi cioccolatini e allora perchè non farli in casa con le nostre manine? Con questa ricetta è davvero facile riprodurli in casa , una ricetta facile e veloce , pochi ingredienti e un po di manualità e il gioco è fatto, il risultato sarà sorprendente dei cioccolatini simili a quelli che si trovano in commercio. Solo cioccolato, nocciole e nutella per realizzarli, potete variare la copertura invece di usare il cioccolato fondente potete sostituirlo con quello al latte o bianco. Una volta pronti conservateli in un contenitore ermetico e si manterranno per alcuni giorni sempre se ci arrivano😂 potete anche incartarli con della carta argentata e saranno molto carini da regalare❤

Ingredienti:

50 gr di nocciole tritate

8 nocciole intere

50 gr di nutella

50 gr di cioccolato al latte

13 gr di burro

100 gr di cioccolato fondente

Procedimento:

In un mixer tritate le nocciole intanto sciogliete a bagnomaria  il cioccolato al latte insieme al burro, quando sarà ben sciolto aggiungete le nocciole tritate e la nutella mescolate bene e mettete a raffreddare in frigo per 30 minuti.

Prelevate dall’impasto dei pezzetti e dategli la forma arrotolata, mettete su ogni pallina una nocciola intera facendola aderire bene, riponete in frigo per altri 30 minuti.

Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e passate i baci uno a uno nel cioccolato, sistemateli su un foglio di carta forno e fateli asciugare.

Buon San Valentino❤